Regolamenti Allevatore anno e Campione sociale

REGOLAMENTO TROFEO ” ALLEVATORE DELL’ANNO” DEL CLUB ITALIANO DEL BEAGLE, BEAGLE-HARRIER ED HARRIER

Possono partecipare i soggetti iscritti nei libri genealogici dell’ENCI e nati nell’allevamento di un socio in regola con il tesseramento del CIBBHH-SIPS (tessera da 28 euro) per l’anno in corso.
Viene nominato ” ALLEVATORE DELL’ANNO” il socio che con almeno tre soggetti accumuli il punteggio più alto sommando sia i risultati ottenuti in expo sia i risultati ottenuti in prova. Il trofeo quindi non verrà assegnato se con gli stessi soggetti non si riesca ad accumulare punti sia in expo che in prova.
Le esposizioni valide per tale trofeo sono le tre speciali ed il raduno del CIBBHH. (Il raduno è obbligatorio per diventare allevatori dell’ anno)
Qualifica minima in expo eccellente.
Punti 5 al primo eccellente in qualsiasi classe.
Punti 3 al secondo eccellente in qualsiasi classe
Punti 2 al terzo eccellente in qualsiasi classe.
Punti 1 dal quarto in poi
Al massimo un soggetto può accumulare 15 punti in expo
Sono valide tutte le prove di lavoro svolte in Italia nel corso dell’anno riconosciute ENCI.
Le prove valide al massimo tre.
Punti
Ecc 10 punti
Mb 8 punti
In prova si possono accumulare al massimo 30 punti
Un soggetto quindi potrà accumulare un massimo di 45 punti ed un minimo di 9 punti

REGOLAMENTO CAMPIONATO SOCIALE EXPO
del “Club Italiano del Beagle, Beagle-Harrier ed Harrier ” (CIBBHH) per l’anno 2024.

La proclamazione a Campione Sociale EXPO CIBBHH dell’anno avviene d’ufficio e non su richiesta del proprietario.

Ogni anno sono in palio 8 titoli di “Campione Sociale Expo”, assegnati precisamente al miglior :

” soggetto maschio e soggetto femmina nelle rispettive classi Campioni,
” soggetto maschio e soggetto femmina nelle rispettive classi Lavoro,
” soggetto maschio nelle classi Libera ed Intermedia, valutate come unica classe
” soggetto femmina nelle classi Libera ed Intermedia, valutate come unica classe
” soggetto maschio e soggetto femmina nelle rispettive classi Giovani

dove per “migliore” si intende il soggetto che avrà ottenuto il punteggio più alto nell’anno di riferimento con un minimo di 8 punti e che risulti di proprietà di un socio iscritto al CIBBHH-SIPS.(tessera da 28 euro)

Sono proclamati Campioni Sociali Expo CIBBHH soggetti il cui proprietario è regolarmente iscritto come socio CIBBHH-SIPS (tessera da 28 euro)  per l’anno in corso.
L’eventuale trasferimento di proprietà del soggetto in concorso da un non socio ad un socio CIBBHH deve avvenire in data anteriore alla prima Expo (valida per il Campionato dell’anno) a cui partecipa.

Le expo valide per il Campionato sono costituite dal Gran Raduno Sociale (obbligatorio per diventare campioni), organizzato annualmente dal CIBBHH  e da altre 2 o 3 Esposizioni  fissate dal CIBBHH entro la fine dell’anno precedente (distribuite geograficamente in modo da accontentare la maggior parte dei Soci).
Il concorrente dovrà ottenere almeno 2 piazzamenti (con qualifica di eccellente) tra i primi 3 classificati in due Esposizioni distinte e potrà avvalersi solo della somma dei punteggi ottenuti in due manifestazioni, pur essendo possibile concorrere in più esposizioni valide per il Campionato.
Solo in caso di ex-aequo avrà valore un terzo risultato.
Ad ogni Expo , valida per il Campionato, solo se ottenuto con la qualifica di Eccellente, verrà assegnato un punteggio di:

5 punti al primo classificato
3 punti al secondo classificato
2 punti al terzo classificato
1 punto dal quarto in poi

Nel caso in cui in una classe competono più di 6 soggetti, i suddetti punteggi verranno incrementati di una unità, ovvero:

6 punti al primo classificato
4 punti al secondo classificato
3 punti al terzo classificato

Al BOB verrà attribuito un punteggio aggiuntivo di 2 punti, mentre per il BOS verrà assegnato un punto.

Al MIGLIOR GIOVANE verrà attribuito un punteggio aggiuntivo di 1 punto.

Nel caso di ex-aequo verrà preso in considerazione il miglior punteggio ottenuto nella terza expo.

Nel caso in cui anche considerando i suddetti punti aggiuntivi risultassero soggetti ex-aequo , verranno proclamati più Campioni a pari merito.

La differenziazione dei punteggi è stata studiata per incentivare i soci CIBBHH, proprietari dei soggetti in concorso a partecipare ad almeno due manifestazioni di campionato organizzate nell’anno solare dal CIBBHH-SIPS.

Per i cani che iniziano il Campionato Soc. Expo in classe Giovani è consentito aggiungere il punteggio acquisito in classe Intermedia, Libera, Lavoro o Campioni, qualora alla seconda expo (valida per il Campionato Sociale) a cui partecipano hanno più di 18 mesi.

REGOLAMENTO CAMPIONATO SOCIALE PROVE
del “Club Italiano del Beagle, Beagle-Harrier ed Harrier ” (CIBBHH) per l’anno 2024.

Al Campionato Sociale Prove possono partecipare i soggetti iscritti nei libri genealogici dell’ENCI e di proprietà di soci regolarmente iscritto come socio CIBBHH-SIPS (tessera da 28 euro) per l’anno in corso.
L’eventuale trasferimento di proprietà del soggetto in concorso da un non socio ad un socio CIBBHH deve avvenire in data anteriore alla prima prova tra quelle il cui punteggio viene considerato per la partecipazione al campionato.

Per la proclamazione del campione Prove verranno designate,  6 Prove  organizzate dalla Pro Segugio decise  dal Club dal quale si sommeranno i punteggi ottenuti.
Il socio deve dimostrare entro il 1 settembre dell’ anno in corso il risultato, con copia della relazione o libretto delle qualifiche.

I titoli assegnati saranno:

Miglior Beagle maschio e migliore Beagle Femmina, su lepre, su cinghiale e su minilepre/coniglio selvatico .
Miglior Beagle-Harrier maschio e migliore Beagle-Harrier Femmina, su lepre e su cinghiale.

Miglior muta di Beagle su lepre e miglior muta di Beagle-Harrier su lepre
Miglior muta di Beagle su cinghiale e miglior muta di Beagle-Harrier su cinghiale.  Miglior muta di Beagle su minilepre/coniglio selvatico.                                                     (per ottenere il titolo la muta deve essere composta da almeno il 50% degli stessi soggetti)

Miglior coppia di Beagle su lepre e miglior coppia di Beagle-Harrier su lepre
Migliore coppia di Beagle su cinghiale e miglior coppia  di Beagle-Harrier su cinghiale.    Miglior coppia Beagle su minilepre/conoglio selvatico.                                                      (per ottenere il titolo la coppia deve essere composta dagli  stessi soggetti)

Nel caso di ex-aequo verrà preso in considerazione il miglior punteggio ottenuto. Nel caso di ulteriore ex-aequo, verrà premiato il soggetto più giovane.